A poca distanza, le isole e i loro deliziosi villaggi, il famoso Fort Boyard con la fregata Hermione e la Corderia Reale, la manifattura reale di corde di Rochefort. Atmosfera marittima garantita!
La Rochelle è una delle più belle città della costa atlantica. Il suo porto turistico è il più grande porto turistico della costa atlantica con oltre 5.000 posti barca. La città si scopre passeggiando sotto i portici. Da non perdere il suo famoso acquario, né le Francofolies, l'evento musicale dell'anno. Non si può partire senza aver assaggiato la gastronomia locale e un favoloso piatto di frutti di mare. Particolarmente attenta all’ambiente, La Rochelle è anche una pioniera delle biciclette a noleggio self-service, le famose bici "Yélo".
Collegata a La Rochelle da un ponte di 2,9 km, l'Ile de Ré offre 85 km2 di libertà e un'atmosfera che sa di mare e di sole. Ré "la bianca" - famosa per i coloratissimi fiori di malvarosa e le basse case bianche con persiane verdi o blu - deve il suo successo alla sua meravigliosa "arte di vivere".
La bicicletta è un must se si desidera esplorare questa bella isola dal cielo azzurro abbagliante, che si estende per oltre 30 km tra terra, mare e cielo... Belle piste ciclabili permettono di scoprire dieci incantevoli villaggi, pinete, saline... gli ampi paesaggi marini aspettano solo di essere esplorati, sia che si desideri scoprire uno dei tre centri di talassoterapia, sia che si voglia approfittare di una vasta scelta di attività all'aria aperta.
Dalla natura incontaminata dell'Ile de Ré ai sapori tipici, scoprite una destinazione autentica.