A sud, l'altopiano di Millevaches è una terra verde di valli costellate di mucche, fiumi e foreste! Un paradiso per escursionisti (a piedi, a cavallo, in mountain bike o quad), pescatori e birdwatcher appassionati di ornitologia.
Siete piuttosto artisti? Prendetevi il tempo per scoprire la città di Aubusson, la cui arte degli arazzi è iscritta nel Patrimonio immateriale dell'Unesco, e portate i vostri pennelli nella Valle dei Pittori sulle orme degli impressionisti.
La “Cité Internationale de la Tapisserie” ad Aubusson
La Città Internazionale dell'Arazzo è un sito di visita imperdibile in Nouvelle-Aquitaine. Questo sito innovativo valorizza il passato e il presente dell'arte dell'arazzo, oggi iscritto nella lista del patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO e protetto da una IGP.
Claude Monet, Armand Guillaumin e Francis Picabia, tra gli altri, sono centinaia gli artisti che hanno posato il cavalletto nella Valle dei Pittori, nel cuore di una natura selvaggia e preservata. I viaggiatori di oggi possono fare lo stesso camminando sulle loro orme, libro di scoperta alla mano, seguendo il Sentiero dei pittori, un breve anello scandito da pannelli che rendono omaggio all'opera di Claude Monet.